Milan, Nabil Fekir nel mirino. Anche l'Arsenal sul talento del Lione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Fekir, è duello Arsenal-Milan per la stella del Lione

MASSIMILIANO Mirabelli Juan Mata Milan

Il 24enne del Lione piace ai rossoneri e ai Gunners. Nabil Fekir è un centrocampista offensivo, mancino di piede, in grado di giocare anche come attaccante. La valutazione è sui 50 milioni.

Il Milan sembra intenzionato a attingere dalla costosissima bottega del Lione. Il club transalpino, infatti, è in lotta per il 2° posto in Ligue 1, alle spalle dell’irraggiungibile Psg. E buona parte del merito delle ottime prestazioni della squadra diretta da Genesio è da attribuire al talento di Nabil Fekir. Secondo quanto riporta Football365, sulle tracce del classe ’93 ci sarebbero Milan e Arsenal. Come detto, il Lione è una vetrina molto cara e la valutazione del calciatore si aggira sui 50 milioni. I rossoneri seguono da vicino anche Memphis Depay.

Massimiliano Mirabelli Sandro
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan

Le caratteristiche del mancino di origini algerine

Fekir è un mancino puro che gioca prevalentemente come trequartista, ma può essere impiegato anche come prima o seconda punta. È dotato di un’ottima tecnica di base, velocissimo in contropiede, bravo anche in fase realizzativa, molto abile nei dribbling e nei calci piazzati. Fisico compatto (173×72) e baricentro basso lo rendono devastante nell’uno contro uno. Nella stagione in corso è letteralmente esploso: tra campionato e coppe ha finora messo a segno 22 gol e 6 assist in 36 gare. Nonostante la giovane età, è capitano del Lione. Di origini algerine, Fekir fa parte della Nazionale francese.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Giugno 2020 16:27

LaLiga, il Barcellona ritorna campione: 25° titolo per i blaugrana

nl pixel